L’ illustrazione è un mondo che mi affascina da sempre, la considero una forma d’arte a tutti gli effetti, in cui è possibile raccontare e mostrare storie mediante immagini e disegni. L’ illustrazione è una rappresentazione visiva, può avere la forma di un disegno, di un dipinto, di una fotografia. Molto spesso viene utilizzata nel mondo dell’ editoria per accompagnare o decorare un testo scritto, oppure viene utilizzata anche nelle pubblicità oppure come base per storyboard di film e animazioni.

Come ho scritto sopra mi piace moltissimo il mondo dell’ illustrazione, grazie a instagram ogni giorno scopro tanti/e illustratori e illustratrici di grande talento. Ho deciso di dedicare il primo articolo del 2018 all’arte, alla creatività, ai colori, alla moda e alla bellezza. La protagonista dell’articolo di oggi si chiama Sunny Gu, una giovane illustratrice di Los Angeles. Sunny Gu è una giovane illustratrice di moda e di bellezza, è nata e cresciuta in Cina e all’età di 13 anni si è trasferita negli Stati Uniti. Ama scoprire nuove culture e con il passare del tempo ha imparato ad osservare la bellezza in tutto ciò che vede in giro per il mondo. Questo suo desiderio di scoprire e catturare la bellezza l’ha portata a diventare un’illustratrice di professione. La tecnica preferita di Sunny è l’acquerello, occasionalmente utilizza grafite o vernice acrilica. Le sue illustrazioni sono ricche di colori vivaci e di dettagli alla moda. La continua ricerca della bellezza è possibile riscontrarla nelle sue illustrazioni, ricche di colori sgargianti e luminosi: niente è lasciato al caso, tutte le sue creazioni sono caratterizzate da un equilibrio e da un’armonia di colori.

Sono felice di riprendere a scrivere per la mia rubrica Illustrationsnon soltanto perché amo il mondo dell’illustrazione, anche perché mi piace l’idea di presentarvi tanti giovani artisti, come Sunny Gu, pieni di talento e di idee.

Vi saluto mostrandovi alcune illustrazioni di moda realizzate da Sunny Gu, fatemi sapere cosa ne pensate delle sue creazioni e se anche a voi piace il mondo dell’illustrazione.

Sunny’s Art Store: Lo store di Sunny Gu

Un abbraccio e un bacio,

Federica

 

16 thoughts on “SUNNY GU: Quando l’illustrazione incontra il mondo della moda!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *