Firenze è una città magica e viva. Una città che trasuda storia e dove il tempo sembra essersi fermato.

Stamani ho deciso di dedicare questo post a Firenze, in particolar modo, protagoniste indiscusse sono le foto che in questi mesi ho scattato in giro per la città. Questa volta, ho deciso di dare un titolo diverso, molto spesso quando pubblico foto prese all’interno del mio profilo instagram, il titolo è Instagram Momentsquesta volta, invece, ho deciso di conferire all’articolo un tocco di personalità in più.

Sono toscana ( di origini napoletane), abito a Pontedera in provincia di Pisa, non sono fiorentina, tutti i giorni vado a Firenze perché frequento un Master. Naturalmente, i posti più famosi di questa città toscana già li conoscevo, ma i posticini caratteristici, quelli tradizionali, quelli tipici fiorentini non li conoscevo. Protagonista indiscusso del mio profilo instagram è Ponte Vecchio, mi piace catturare il riflesso del ponte sull’acqua e tutte le volte che mi fermo a guardare il panorama, dentro di me, avverto una sansazione di spensieratezza e di pace interiore.

Firenze è un museo a cielo aperto, tutto è lì, ancora intatto, custodito con amore e con cura.

Quando non vado di fretta e non devo prendere il treno a un orario preciso, mi piace visitare musei e adoro camminare, quando cala il sole, per le vie di Piazza del Duomo, le luci della sera e del tramonto conferiscono un che di nostalgico alla piazza.

Adesso, bando alle ciance, vi mostro qualche foto scattata da me, fatemi sapere cosa ne pensate dell’articolo di stamani, sono curiosa di sapere i vostri pareri su Firenze.

P.S. Vi lascio il link del mio profilo instagram, federicacristiano91se vi va lasciatemi il link del vostro profilo all’interno dei commenti.

Un bacio e un abbraccio,

Federica

16 thoughts on “Firenze, vista attraverso i miei occhi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *